lunedì 4 settembre 2017

Spaghetti cozze e zucchine

Una ricetta molto semplice, veloce e che sa di estate, per farla breve: Semplicemente buona


Cozze 1 kg
zucchine 3-4
pomodorini 3-4
olio evo
sale
pepe
cipolla un po
aglio 1 spicchio
vino bianco un bicchiere

In una padella ho versato l'olio evo, ho fatto imbiondire un po di cipolla, ed ho aggiunto le zucchine tagliate a dadini, ho salato, ho pepato, ed ho portato a cottura. Una volta pronte, una metà le ho passate fino a ridurle in crema.
In un altro tegame ho adagiato le cozze, precedentemente pulite, ho messo il coperchio ed ho fatto cuocere fino a che non si sono aperte ed hanno cacciato il loro prezioso liquido
In un'altra padella ho messo olio evo, aglio, e i pomodorini, quando hanno iniziato a cuocersi ho aggiunto le cozze oramai prive delle bivalve ed ho sfumato con il vino bianco
Una volta evaporato, ho unito le zucchine, e fatto cuocere un po.
Intanto ho portato gli spaghetti alla quasi cottura, li ho scolati , ed una volta pronti, li ho messi nella padella con l'intingolo ed ho aggiunto l'acqua, filtrata, delle cozze. Ho fatto saltare un po ed ho impiattato

Nessun commento:

Posta un commento