domenica 3 luglio 2016

Buon compleanno Antonio

Mio figlio, il mio bambino, il mio piccino, il mio Antonio (185 cm, 46 di piede)  ha compiuto 17 anni, qui sotto vedete una delle poche foto che mi ha permesso di farci assieme


Questo il piccolo buffet che gli ho preparato :

Rolli di wrustel in pasta sfoglia rapida :D Una semplice pasta sfoglia rapida che ha avvolto i wrustel, tutto cotto al forno fino a doratura


Le pizzette, che non possono  mai mancare ad un buffet



I panini ripieni di prosciutto e salame piccate con mayonese, vi consiglio di farli, sono di una bontà e di una sofficiosità perfettà per feste, aperitivi, buffet, insomma una goduria

Un serpentone di pasta/rosticceria siciliana 
farcito con uova sode, salame, provolone piccante e salsicce,
 poi tagliato a fette
Proseguito con brioche  farcite con  nutella e crema di ricottta con panna, ma aimè ho solo le foto delle seconde



Terminato con una tortina fatta da  pan di Spagna classico, non sglutinato, bagnato con rum,  farcito con ganache al cioccolato bianco e fragoline di bosco,il tutto  ricoperto di panna e codette di zucchero colorate

Non mancavano schifezzelle varie (patatine, tarallini, cornetti di mais, etc...)  e bibite, ma credo vivamente che fosse inutile fotografarle :D

Le foto sono state fatte in fretta e furia, tra una sfornata, una telefonata e tante altre faccende, se ci penso che giornata!!!!


6 commenti:

  1. TANTI AUGURI, CHE BELLO IL TUO FIGLIOLOO!!!BRAVA LA MAMMA AD AVER PREPARATO COSI' TANTE COSE BUONE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Mamma mia come sta crescendo! Mi pare ieri che avete festeggiato il suo compleanno qui dai vostri cugini, era ancora una creatura... quanto compiva quella volta? 12 anni? Era già grande di corporatura, ma ancora bambino nel comportamento, e guardalo ora, un giovanotto! Anche allora preparasti tante cose squisite, manine d'oro!
    Non ci provo neppure a chiederti quante ragazze gli ronzano attorno, per non scatenare la tua gelosia di mamma! ;-)
    Tanti tanti auguri a lui, e un bacione a te! :-*

    P.S. l'hai visto il post dei taralli sugna e pepe? i tuoi meravigliosi taralli sugna e pepe!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concetta ne compiva 11 soltanto, na creatura dici bene, il tempo corre troppo in fretta :-( Le ragazze ti confesso che non so... (immagino e psero di si) mi ha tolto l'amicizia da fb per non farmi sapere le sue cose, e al suo cellulare cambia il pin in continuo!!!!! uffa

      Elimina
    2. Ma ROTFL!!! :-D
      Difende la sua privacy con le unghie e coi denti. Non sa, l'ingenuo, che una mamma, se vuole, può arrivare ovunque!!! ;-)

      Elimina
  3. Great post. So lovely!

    ** Join Love, Beauty Bloggers on facebook. A place for beauty and fashion bloggers from all over the world to promote their latest posts!


    BEAUTYEDITER.COM
    INSTAGRAM @BEAUTYEDITER

    RispondiElimina
  4. Quante ghiottonerie Iris... e auguri al "piccolo", baci!!!

    RispondiElimina