giovedì 27 marzo 2014

Panini per le feste

Devono arrivare qui nel pomeriggio 15 bambini scatenati, che offrirgli? Pane e salame piace a tutti, ma già vedo il pane da una parte ed il salame sulle poltrone, Romeo che se ne scappa con una fetta e allora??? Faccio dei bei panini già farciti all'interno :D

1kg di farina 00
400g di latte
200g di acqua
100g di strutto
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di malto
3 cucchiaini di sale
pepe q.b.
250g di salame milanese tagliato a pezzetti
250g di provolone semi piccante
80g di pecorino
3/4 di  cubetto di lievito


Ho sciolto il lievito nell'acqua, zucchero,  malto e latte,  nella planetaria ho versato la farina, lo strutto, il sale, lo zucchero ed il pepe, e avviato l'impasto fino ad avere un bel compostomorbido ed elastico. Una volta raddoppiato ho unito i salumi e rimesso a lievitare, poi ho preso l'impasto e formato i panini e messi su una teglia coperta di carta forno. Ho atteso che rilievitassero, per poi infornarli a 180° per 20 minuti circa. Ottimi!!!!


1 commento:

  1. deliziosi con quei pezzettini di formaggio e salame, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina