domenica 16 giugno 2013

Rollè di maiale ai friarielli


Una fettona di maiale...non mi chiedete il nome della parte perchè non lo ricordo :(
Friarielli
formaggio tipo bebè di Sorrento
olio evo
2 spicchi di aglio
1 peperoncino
1 dado da brodo vegetale fattoria italia
1 bicchiere di vino bianco Pinot nero Azienda Agricola Quaquarini
rosmarino
cipolla
sale
pepe

In padella ho fatto andare i friarielli  con aglio, olio, peperoncino e sale, poi ho steso la fettona di carne e l'ho cosparsa con i friarielli oramai freddi ed il formaggio, ho arrotolato e stretto ben bene con la retina idonea. In una pentola a pressione ho fatto andare olio, aglio e cipolla e poi ho messo a siggillare la carne da tutti i lati, e solo allora ho sfumato con un bel bicchiere di vino bianco. Una volta evaporato, ho unito un dado un bicchiere di acqua e coperto. Ho fatto cuocere circa mezz'ora dal fischio dell'andata in pressione, ecco il risultato ^_^

6 commenti:

  1. carissima Iris ora mi invito a cena da te!! gustoso e con le verdure come piace a me

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm, che gola questo rotolo!!!
    qui i friarielli ormai non li trovo più, ma il prossimo inverno lo voglio provare... oltretutto mi dà la scusa per usare la pentola a pressione che uso pochissimo
    baciotti!

    RispondiElimina
  3. Cavoli Concetta avevi ragione, non avevo messo il tipo di formaggio, ho provveduto ;) Per i friarielli, se non trovi i freschi, da un po li puoi trovare congelati della Orogel, certo non sono i freschi, però.... oppure provare quelli sott'olio che sono buonissimi.

    RispondiElimina
  4. Complimenti Iris, che spettacolo!!!!

    RispondiElimina
  5. che ripieno gustoso, da provare! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina