domenica 9 giugno 2013

Fusilli al ferretto al forno

La domenica non è domenica se non c'è il ragù, e per farlo niente di meglio di Pomì

Questa volta ho usato i fusilli fatti al ferretto, regalati da una cara amica ^_^

Per il ragù:
Olio evo
cipolla
misto di carni di maiale e manzo
passata di pomodoro Pomì
1/2 bicchiere di vino bianco
basilico

Ho fatto rosolare la copolla con l'olio evo, poi ho unito la carne e quando si è ben siggillata da tutti i lati ho sfumato con il vino bianco. Una volta evaporato ho unito la passata di pomodoro  Pomì ed ho fatto cuocere a fiamma bassissima per tante ore. Ho salato e unito il basilico  alla fine.

Fatto il ragù ho lessato i fusilli, colati e conditi con il ragù e poi:

Grana Padano grattugiato 100g
Fusilli freschi 500g
mozzarella di bufala campana 400g , fatta poi sgocciolare
ricotta di bufala campana 300g

Ho messo sul fondo della pirofila un po di ragù, poi ho messo metà dei fusilli conditi con il grana padano,  poi ho messo la ricotta e la mozzarella, poi ho coperto con altra pasta, ragù e parmigiano. In forno fino a formare la gustosa crosticina.
Un classico del Made in Italy, una bontà senza età :D



4 commenti:

  1. un buon piatto di pasta e tutti sono soddisfatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pasta è sempre la pasta ;) Benvenuta a casa mia

      Elimina
  2. buoniiiiiiiiiii (mai preparati) un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia ma come proprio tu che fai tutte quelle cose buone????? Buona settimana.

      Elimina