venerdì 31 maggio 2013

Spaghetti noci e ricotta salata

Vi sarà capitato di avere amici vegetariani all'improvviso a pranzo, e non avere nulla di pronto?? Bhe a me è successo pochi giorni fa e così, mentre mio marito intratteneva io son volata in cucina a vedere cosa potevo tirare fuori dal cilindro magico :D ho tirato fuori questi spaghetti che son piaciuti moltissimo!!!


Spaghetti
50g circa di noci sgusciate e pestate un po con le mani
120g circa di ricotta salata grattugiata
15 datterini
1 spicchio di aglio
olio evo
basilico

In una padella ho messo su i pomodorini con aglio, olio,e sale, in un'altra invece un po le noci, senza nulla, giusto per scaldarle un po, e far sviluppare al meglio l'aroma. Ho cotto gli spaghetti, ho versato i pomodorini, la ricotta grattugiata, le noci, il basilico spezzettato con le mani ed ho amalgamato bene il tutto. finiti in men che non si dica tra i piacevoli commenti dei commensali  :)
Le foto son quello che sono, non ricordo nemmeno chi le abbia fatte, però almeno rendono l'idea...


6 commenti:

  1. Altroché se rendono l'idea, devono essere state buonissime! Un'ottima risorsa da tenere a mente per un bel primo sciué sciué... grazie! :-)
    Baciotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro le cose sciuè sciuè, ti risolvono in modo gustoso un'improvvisata ;)

      Elimina
  2. ciao Iris, grazie per essere passata dal mio blog e ricambio con vero piacere , anche tu sei molto brava e questi spaghetti sono una vera delizia....un abbraccio e alla prossima, buona domenica.

    RispondiElimina
  3. che squisito primo piatto,complimenti!

    RispondiElimina
  4. davvero invitanti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina