mercoledì 24 aprile 2013

Risotto al ragù con patate e zafferano

Come oramai saprete non butto mai nulla, tutto riprende vita, tutto si ricicla, tutto si trasforma....
Mi era avanzato un po di risotto con lo zafferano, ed una generosa quantità di ragù, per cui ho pensato di fare un gustoso e ricco risotto...




Riso Carnaroli
Ragù
Risotto avanzato allo zafferano
2 patate tagliate a pezzettini
1/2 cipolla
1 dado da brodo biologico Fattoria Italia
Burro di centrifuga
Qualche pezzettino di fior di latte
Grana padano grattugiato

In una pentola ho fatto soffriggere burro e cipolla, poi ho calato il riso  e fatto tostare fino a quando non ho sentito il famoso sfrigolio e sfumato con un buon bicchiere di vino bianco.... Una volta consumato il vino ho aggiunto le patate tagliate piccini piccine, ma proprio piccine, ed ho aggiunto il brodo di dado man mano che occorreva ed il ragù. Giunta quasi a cottura ho unito il risotto allo zafferano avanzato ed una volta cotto ho unito i pezzettini di fior di latte. Una grattata di grana padano ed impiattato. E' finito subito!!!

Con questa ricetta partecipo a:


4 commenti:

  1. Ciao ma che bello il tuo blog e quante ricettine sfiziose tutte da copiare. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così ti avrò sempre a portata di click. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

    RispondiElimina
  2. mmmhh che buono!!! mi hai fatto venire voglia di risotto

    RispondiElimina
  3. Cara Iris bravissima è ancor più gustoso!!
    Buona giornata carissima un bacione!!!

    RispondiElimina