domenica 10 febbraio 2013

Tortine di mele, cannella e mandorle

E' domenica, voglia di un dolcino ma pochissimi ingredienti in casa :(((( che fare???
Per fortuna avevo il mio salvatutto: la pasta sfoglia :D questa volta non mia ma acquistata e così ho fatto queste veloci e simpaticissime tartellette.
Se acquistate pasta sfoglia fatta con grassi vegetali, è anche un'ottima ricetta vegana ^_^
Ho tagliato una mela in tanti pezzi piccoli piccoli e li ho messi in una ciotola con il succo di un'arancia
Ho acceso il forno a 200° e atteso che arrivasse a temperatura,  tolto la pasta sfoglia dal frigoe tagliata in cerchi con un coppatasta. Ogni cerchietto l'ho messo nel suo pirottino e poi a sua volta in uno stampino di alluminio, farcito con un cucchiaino di mandorle,uno di mele, mezzo di zucchero di canna, e un pizzico di cannella. Richiuso con un nuovo cerchietto di pasta sfoglia, ed infornato in forno già caldo per circa 20 minuti.


10 commenti:

  1. Anche io c'è l'ho sempre a portata di mano comodissima e veloce!!
    Bravissima che acquolina!

    RispondiElimina
  2. brava iris,x questa tortine di mele e cannella e mandorle,un saluto spe,ciao Jesi

    RispondiElimina
  3. Che buone e belle queste tortine con le mele sono deliziose!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Una splendida coccola queste tartellette, brava Iris!

    RispondiElimina
  5. E in quattrequattrotto, fatto il dolcino per la domenica... che vuoi di più??? Brava! :-D

    RispondiElimina
  6. bè, io una tartelletta l'assaggerei molto volentieri, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i dolci con le mele, le tue tartellette sono deliziose, ne assaggerei volentieri una in questo momento!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina