venerdì 8 febbraio 2013

Pizza patate e salsiccia

Oggi fa decisamente freddo, sul Vesuvio c'è la neve,




 e la voglia di accendere il forno è tanta, che fare??? Mi guardo in giro e ci sono belle belle salsicce luganega avanzate, del buon fior di latte di Agerola mi guarda tentatore e le patate per la cena saltate in padella sono ancora fumanti... :PIZZA!!!!!
Ho fatto subito un po di pasta ed ecco il risultato

Le patate sono state saltate in padella con olio evo, sale, pepe, rosmarino e aglio.
Le salsicce saltate in padella con olio evo e vino bianco
La pasta della pizza l'ho fattacosì  aumentando solo il cubetto di lievito a metà per via del tempo a mia disposizione

Ho unto un teglia, steso il primo strato di pasta, messo su salsicce, patate e fior di latte, ricoperto con un altro strato di pasta, pennellato con un altro po di olio evo e poi infornato a  200° per circa 25 minuti.

Romeo intanto ha preferito ficcarsi sotto la sua copertina

6 commenti:

  1. brava iris,x questa Pizza patate e salsiccia,Jesi

    RispondiElimina
  2. Che bontà una bella fetta lanciala!!
    Uff è freddo anche qui :(
    buon w.e. baci!

    RispondiElimina
  3. Buonissima e la foto del Vesuvio innevato è stupenda!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire una voglia di pizza, deve essere buonissima con quel ripieno, brava.....Il Vesuvio è davvero bello oggi, l'ho ammirato dalla metropolitana collinare e davvero affascinante, un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che buona!! Sono qui con l'acquolina in bocca, poi Romeo è di una bellezza unica con il suo pelo lucidissimo!!!

    RispondiElimina