domenica 25 dicembre 2011

Auguri

E anche Natale se ne va...però lascio ancora auguri per tutti : per coloro che mi vogliono bene, per coloro che me ne volevano, per coloro che mi conoscono solo virtualmente, per chi mi conosce solo di sfuggita e anche per quelli che distrattamente si son dimenticati di me. Non serbo rancore ed odio per nessuno, la mia porta resta sempre aperta al dialogo. E con questa piccola perla di saggezza vi abbraccio tutti dal profondo del cuore ♥
 

martedì 20 dicembre 2011

Buone feste a tutti

Per il momento vi posto questa tortina senza glutine fatta per la recita scolastica di mio nipote :)


Un semplice pds fatto con

9 uova
200g di farina glutafin select
70 g di fecola di patate carrefour
270g di zucchero zefiro.
Proceduto come per un semplice pds, cotto a 160° per 45 minuti circa

Farcito con
500g di panna fresca montata
nutella!!!!! non so quanta ne fosse, ma ne era tanta!!!

Bagna :
latte e cacao

Mio nipote era strafelice!!!!!! A recita finita, c'è stato l'assalto da parte di tutti i bambini ma il piano superiore ha resistito e Matteo  ha preteso di portarselo a casa assieme ai pinguini :)
Ringrazio Teresa per il pupazzo di neve e  Lorainne Mckay per i pinguini, mica poteva essere farina del mio sacco, lo sapete non che ho una manualità pari a zero ;) però a forza di guardare Teresa ed i video di Lorainne, qualcosa di buono sono riuscita a farlo!!!

Ecco Matteo felice!!!

giovedì 8 dicembre 2011

Orecchiette con piselli

Questo è uno dei piatti preferiti di  mio figlio, semplice,buono e veloce :)

Orecchiette
piselli
cipolla
panna
salsiccia sbriciolata o carne macinata di maiale, o di manzo
grana padano grattugiato
sale e pepe q.b
olio evo


In una pentolina ho fatto andare i piselli con olio evo e cipolla e in un'altra, la salsiccia sgranata con un cucchiaino di olio evo, giusto per non farla attaccare.
Ho lessato le orecchiette, messo tutto in una pentola sul fuoco basso basso, con la panna ed il grana padano, e mescolato fino a che il tutto non si è ben mantecato. Ho unito un po di pepe, ed infine impiattato con altro grana padano a vista. Facileeeeeeeeee