lunedì 31 ottobre 2011

Signori si riparte

E' da un po che non scrivo e non passo dalle vostre case, chiedo umilmente perdono ma il tempo è sempre quello che è,  ed i preparativi per la partenza fervono.....
Ebbene si, si riparte, e questa volta per Birmingham
Vi starete domandando il perchè, anche io lo farei, ora vi spiego: Teresa, sempre la mia Teresa , è arrivata alla finale del concorso internazionale del migliore decoratore del 2011, gara che si terrà dal vivo a Birmingham presso il Nec (national exibition centre) Il tutto sarà ripreso dalla Tv inglese ed anche da una nota rivista italiana :)  Teresa è tra i nove, e dico 9 finalisti,  è la prima italiana in assoluto a partecipare, l'emozione quindi come potrete immaginare è a 1000!!!!!!! Ma che ve lo dico a fare.....Ovviamente io ed Antonio l'accompagneremo, oramai con l'Inghilterra stiamo diventando di casa ;)

Prima di tutto questo però c'è stato il cake show a Bologna, organizzato da Maison Madeleine, dove Teresa teneva un lab, ed ha portato anche una torta da fr girare la testa....

Eccola qui, mentre apre la scatola della sua torta, e la mostra ai partecipanti :)
Ma ora vi faccio vedere come abbiamo portato la torta sul treno....e si perchè noi per portare questo simile capolavoro abbiamo preso il treno!!!!!! Non vi dico come ci guardavano tutti e tutte le varie domande tipo: ma state facendo un trasloco? ihihih Ma infondo come dargli torto???? Sotto il portabiti blu c'è la torta, sulle ginocchia una scatola con la bambola per il lab...












 La vedete la cassa?????? Dentro c'era la torta :)





Eccoci qui però alla cena di gala, e guardate un po la mia Teresina con tanto di trucco e parrucco  con Toni Brancasitano e Lisa Slatter attuale direttrice della PME, certo la foto non è delle migliori, mah.....











Qui invece è con Makiko Searle
E qui ecco il gruppo di tutte le "tortare"

Eccola qui durante il suo lab
E qui invece durante il lab estemporaneo tenuto gratuitamente per tutte le persone che erano in fila al cake show...notare il bagno di folla :)













Prometto solennemente di portare il pc a Birmingham e di darvi notizie in tempo reale, sarà bellissimo informarvi dei vari riusltati mano mano, solo per  le foto dovrete attendere il ritorno ;)

Ma prima di partire però vi lascio questa piccola ricettina, sperando che mi perdoniate per la mia assenza

1 confezione di Fantasia di torte Molino Chiavazza
2 grosse mele granny smith
4 cucchiai di granella di pistacchi
una buccia grattugiata di limone
1 cucchiaio di gocce di cioccolata
200g di ricotta
5 cucchiai di zucchero
2 uova
Ho mescolato la ricotta con lo zucchero, poi ho unito le uova e poi pian piano tutti gli ingredienti tranne le mele. Ho infarinato ed imburrato una teglia (24), ho versato metà del composto, messo le mele tagliate a pezzettini, versato il resto dell'impasto ed infornato a 160° per circa 40 minuti (o almeno così mi sembra di ricordare :))) )
Eccola a voi :)

sabato 8 ottobre 2011

Buon onomastico Teresa e Francesco

Questa semplicissima tortina, l'ho fatta per l'onomastico di Francesco mio nipote e per la mia cara amica Teresa :). Confesso che un po mi vergogno perchè la Teresa in questione è questa Teresa  ,ma lei mi vuole un gran bene per fortuna mia e nonostante i 3000 difetti, ha fatto finta di niente ed ha detto che era molto carina....Se le vedete crescere il naso ora sapete il perchè!!!! Francesco invece, che ha un gran cuore mi dice sempre : zia è bella ma sopratutto buona :)
L'azzuro è per Francesco, il glicine per Teresa, un colore che ama :)

venerdì 7 ottobre 2011

Novità editoriale

Riccardo, un caro amico mio e di mio marito, ma soprattutto compagno di tante ma tante battaglie in favore dell'ambiente, ha da poco fondato un giornalino bimestrale di azione missionaria: La gioia. 
Chiunque fosse interessato, può cliccare qui
Auguri Riccardo per questa tua nuova esperienza di vita.