giovedì 8 dicembre 2011

Orecchiette con piselli

Questo è uno dei piatti preferiti di  mio figlio, semplice,buono e veloce :)

Orecchiette
piselli
cipolla
panna
salsiccia sbriciolata o carne macinata di maiale, o di manzo
grana padano grattugiato
sale e pepe q.b
olio evo


In una pentolina ho fatto andare i piselli con olio evo e cipolla e in un'altra, la salsiccia sgranata con un cucchiaino di olio evo, giusto per non farla attaccare.
Ho lessato le orecchiette, messo tutto in una pentola sul fuoco basso basso, con la panna ed il grana padano, e mescolato fino a che il tutto non si è ben mantecato. Ho unito un po di pepe, ed infine impiattato con altro grana padano a vista. Facileeeeeeeeee

10 commenti:

  1. Un primo piatto cremoso..brava!!!

    RispondiElimina
  2. Pure il mio!!! allora io e tuo figlio ci litighiamo il piatto ^_*
    Bravissima un'abbraccio e buon fine settimana
    Kiss
    Anna

    RispondiElimina
  3. facile, veloce e strabuono, brava!

    RispondiElimina
  4. Però ha buon gusto il figliolo
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Buon fine settimana carissima
    smacckete ^_^

    RispondiElimina
  6. Buonissime queste orecchiette complimenti!!

    RispondiElimina
  7. E ha ragione!!! Un piatto gustoso e saporito, bella l'idea quella di utilizzare le orecchiette come formato di pasta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. E a chi non piacerebbe un piatto di queste orecchiette!!
    Ormai ho preparato cena ma per domani può essere un'idea
    Baci

    RispondiElimina
  9. Carissima Iris sono passata per Augurarti un Felice Natale a te e Famiglia
    Buone Feste un bacione Anna

    RispondiElimina