venerdì 11 novembre 2011

Ritorno d'argento!!!!!

Teresa , Antonio ed io siamo tornati!!!!
L'esperienza del Cake international a Birmingham è stata unica, sotto tutti i punti di vista, anche se ammetto che siamo tornati tutti con una stanchezza eccezionale....Ma cominciamo con ordine.....
La "tortina" preparata da Teresa, è stata messa in una teca e trasportata in aereo proprio come noi, anche lei viaggiava sul suo sedile e anche lei ha pagato il suo bravo biglietto, non potevamo metterla nella stiva, sarebbero arrivate briciole e tutto ciò non era possibile :) Il personale dell'Alitalia è stato unico, ci hanno aiutate in tutti i modi, sono stati gentilissimi, affettuosi, si sono fatti in 4 per noi W la compagnia di bandiera :)
eccovi qualche immagine ihihih
Notare Antonio, Teresa e La torta seduti buoni buoni hihihih
Arrivate a Londra il taxi che è venuto a prenderci non poteva contenere la torta, l'ultimo bus era partito, per cui il panico!!!! Ma da brave e risolutive donnine quali siamo :)  ci siamo lanciate verso la prima monovolume che passava, l'abbiamo bloccata (non vi dico la faccia del tipo che guidava, avrà pensato che eravamo 2 rapinatrici) e chiesto se per caso fosse un taxi e s ci portava a Birmingham...Siamo state fortunate, era un taxi!!!!!
Arrivate in hotel, il personale è stato molto carino, tutti ci guardavano uin po perplessi per via della torta e del figurino che rappresentava Elisabetta 1 di Inghilterra, ma tutti sorridevano entusiasti, facevano il tifo per noi, malgrado non parlassimo inglese, tranne Antonio, hanno fatto di tutto per farsi capire.
L'indomani ci siamo recate alla volta del NEC, un "salone" espositivo internazionale, non ho mai visto nulla di simile, nulla di così grande, pensate che dall'aeroporto esiste una monorotaia gratuita che porta solo li .Un simpatico trenino a 2 vagoni che nessuno guida e che passa ogni minuto e mezzo.




















Arrivate al Nec, abbiamo trovato una signora, che vista la torta, ci ha subito accompagnate al nostro salone, ci saranno voluti occhio e croce 20 minuti, con una torta da 20 Kg, le braccia confesso che non ce la facevano più, ed ogni tanto una sosta era d'obbligo...
Finalmente c'è una freccia che lo indica, vuol dire che siamo vicini!!!!!!











Questo era il salone alle 7:30 del mattino, tutti a consegnare le loro torte e a sistemare gli ultimi ritocchi
Premetto che Teresa voleva scappare via, era terrrorizzata, voleva andarsene via, scappare con la torta sotto le braccia!!! A momenti la menavo ihihihi Ed ora ecco a voi i suoi capolavori!!!!!!!



Ora scappo, il dovere  mi chiamaaa a dopo con il resto della vicenda ;)


Rieccomi ...
consegnate e sistemate entrambe le opere siamo andati a vedere tutti gli stands, una meraviglia unica, torte di tutte le forme, foggia e qualità, un tripudio per gli occhi di chi come noi è appassionato di quest'arte.
 Sono poi però arrivati i giudici...ed hanno comnciato la loro estenuante battaglia che è durata in pubblico 7 ore, poi non so. Ora vi spiego per bene: la commissione era formata da 7 giudici i quali si avvicinavano ad ogni torta mettevano scritto sulle loro cartellette il loro parere, i pregi, i difetti e così via per ogni torta, il fatto strano è che da quella di Teresa andavano e venivano di continuo, una tensione nostra che toccava le stelle!!! Il mattino dopo però abbiamo trovato il vedetto: SILVER!!! però il giudice  capo gentilissimo ci ha spiegato che la torta per lui era da oro, ma anche per gli altri 5 solo il 7 non era d'accordo perchè in alcuni punti secondo lui, non era perfetta la copertura !!!!!!!!!!!!!!! Lascio alla vostra fantasia i miei personalissimi commenti :( Ci ha inotre detto che Teresa non ha proprio nulla da imparare, che un modelling così perfetto non l'ha mai visto, che ha dovuto toccare alcune parti per capire se fossero in pdz o di plastica, e che secondo lui era la torta migliore di tutto il Cake International!!! Anche Elisabeth 1 ha avuto il suo bravo argento, ma son sicura che l'anno prossimo sarà tutto oro .:)
  Ecco un angolino del salone espositivo


qui invece persone che educatamente si mettono in fila per fotografarla :)
Peccato solo che alla gara dal vivo come migliore decoratore dell'anno 2011 Teresa sia arrivata troppo  stanca e oramai stressata, se avesse avuto un'altra mezz'ora forse gli argenti sarebbero saliti a 3 o magari 2 argenti ed un oro. Però c'è da dire che il solo fatto di essere arrivata in finale, solo in 9 e l'unica italiana non ha prezzo!!!

Eccola nel suo stand prima che cominci la gara, con il buon Antonio che è stato selezionato da Lisa Slatter (direttrice della scuola di sugar art PME) in persona per farle da traduttore durante la competizione..e qui lasciatemelo dire: ero tanto ogogliosa!!!!core de mamma sua, che onore e che emozione!!!! Insomma mettetevi nei miei panni: la mia migliore amica che gareggiava, mio figlio affianco a farle da supporter tecnico, embè mi so commossa :)
Un'esperienza unica, sotto tutti i punti di vista.
Vi ringrazio per la pazienza a questo lunghissimo post. Grazie di cuore a tutte le persone che si sono emozionate con noi, a quelle  che so che facevano il tifo per noi, a tutte quelle che con impazienza aspettavano i risultati,  ed uno in particolare anche a Lei  che ci ha supportato e sopportato tanto.



16 commenti:

  1. Iris carissima finalmente l'avventura si è conclusa alla grande siete state bravissime!!
    Mi hai fatto ridere col taxi hihi troppo forti e in gamba tutti e tre!
    Buon fine settimana carissima baci!!

    RispondiElimina
  2. sempre troppo poche foto...

    i miei complimenti ad Antonio, traduttor cortese e cavaliere coraggioso!!!

    RispondiElimina
  3. Felice ritorno e complimenti, siete state bravissime!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Sono corsa da te , anzi me sò scapicollata a leggere tutto , bellissime foto e ti capisco di essere orgogliosa di tuo figlio è stato bravissimo!!!!
    Teresa è stata meravigliosa la torta e tutto il resto si commenta da se!!
    Per me è ORO!!
    Bravissimi tutti e tre
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  5. caspita è un capolavoro e che bella esperienza!! fosse stato per me quel silver non sai dove glielo avrei messo...buon weekend

    RispondiElimina
  6. Anna cara non avevo dubbi che saresti corsa, un po come il nostro taxi ;)
    Stefania mi hai fatto fare una bella risata, grazie :)
    Vale d foto su fb ne abbiamo messe altre.
    Alda e MAriella grazie

    RispondiElimina
  7. wow che fantastico risultato ha ottenuto la tua amica!!Grandissimaaaaa!!! Auguri, è proprio bravissimaa!

    RispondiElimina
  8. sono delle torte super!!!! complimenti!!!
    ciao felice weekend!

    RispondiElimina
  9. Due capolavori, Bravissime.

    La scarpinata è srvita e vi ha premiato.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Ogni volta che leggo di Teresa sono emozionata, ha le mani d'oro .. avessi un briciolo della sua creatività e manualità..

    RispondiElimina
  11. Ciao Iris, mi è venuta l'ansia solo a leggerti. La vostra tenacia è stata seconda solo alla bravura di Teresa. E' bello sapere che la nostra eccellenza italiana si fa valere ancora una volta. Coplimenti sinceri a Teresa per la sua maestria e a te che le sei da supporto super.
    Baciotti e a presto
    Ros

    RispondiElimina
  12. Ciao, bellissimo post, sei riuscita a trasmettere le emozioni vissute...che dire di Teresa, non ci sono parole, tutto quello che le sta succedendo se lo merita, è bravissima!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. Ciao Iris, la tua amica è proprio brava e fortunata ad averti come accompagnatrice, te lo dico perché anch'io in questi ultimi tempi ho affrontato l'avventura della presentazione del mio primo romanzo e so quanto è stato importante avere sempre con me una amica che mi seguiva, buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  14. Che gioia sapervi così felici ed orgogliose. Lo sono io che non c'entro nulla !
    Mi emoziono sempre a leggere i tuoi raccoti Iris, e mi emoziona il "conoscervi" virtualmente! Brava Iris, brava Teresa, bravo Antonio, che fantastico trio!! mi viene in mente Alan Ford ora..e il suo TNT il trio esplosivo, come voi! Bravissimi!

    RispondiElimina
  15. Che esperienza e che torte magnifiche! Complimenti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte per i complimenti e per l'immedesimazione. sono felice di avervi potuto trasmettere, anche solo in parte, le nostre emozioni. Baci a tutte.

    RispondiElimina