lunedì 31 ottobre 2011

Signori si riparte

E' da un po che non scrivo e non passo dalle vostre case, chiedo umilmente perdono ma il tempo è sempre quello che è,  ed i preparativi per la partenza fervono.....
Ebbene si, si riparte, e questa volta per Birmingham
Vi starete domandando il perchè, anche io lo farei, ora vi spiego: Teresa, sempre la mia Teresa , è arrivata alla finale del concorso internazionale del migliore decoratore del 2011, gara che si terrà dal vivo a Birmingham presso il Nec (national exibition centre) Il tutto sarà ripreso dalla Tv inglese ed anche da una nota rivista italiana :)  Teresa è tra i nove, e dico 9 finalisti,  è la prima italiana in assoluto a partecipare, l'emozione quindi come potrete immaginare è a 1000!!!!!!! Ma che ve lo dico a fare.....Ovviamente io ed Antonio l'accompagneremo, oramai con l'Inghilterra stiamo diventando di casa ;)

Prima di tutto questo però c'è stato il cake show a Bologna, organizzato da Maison Madeleine, dove Teresa teneva un lab, ed ha portato anche una torta da fr girare la testa....

Eccola qui, mentre apre la scatola della sua torta, e la mostra ai partecipanti :)
Ma ora vi faccio vedere come abbiamo portato la torta sul treno....e si perchè noi per portare questo simile capolavoro abbiamo preso il treno!!!!!! Non vi dico come ci guardavano tutti e tutte le varie domande tipo: ma state facendo un trasloco? ihihih Ma infondo come dargli torto???? Sotto il portabiti blu c'è la torta, sulle ginocchia una scatola con la bambola per il lab...












 La vedete la cassa?????? Dentro c'era la torta :)





Eccoci qui però alla cena di gala, e guardate un po la mia Teresina con tanto di trucco e parrucco  con Toni Brancasitano e Lisa Slatter attuale direttrice della PME, certo la foto non è delle migliori, mah.....











Qui invece è con Makiko Searle
E qui ecco il gruppo di tutte le "tortare"

Eccola qui durante il suo lab
E qui invece durante il lab estemporaneo tenuto gratuitamente per tutte le persone che erano in fila al cake show...notare il bagno di folla :)













Prometto solennemente di portare il pc a Birmingham e di darvi notizie in tempo reale, sarà bellissimo informarvi dei vari riusltati mano mano, solo per  le foto dovrete attendere il ritorno ;)

Ma prima di partire però vi lascio questa piccola ricettina, sperando che mi perdoniate per la mia assenza

1 confezione di Fantasia di torte Molino Chiavazza
2 grosse mele granny smith
4 cucchiai di granella di pistacchi
una buccia grattugiata di limone
1 cucchiaio di gocce di cioccolata
200g di ricotta
5 cucchiai di zucchero
2 uova
Ho mescolato la ricotta con lo zucchero, poi ho unito le uova e poi pian piano tutti gli ingredienti tranne le mele. Ho infarinato ed imburrato una teglia (24), ho versato metà del composto, messo le mele tagliate a pezzettini, versato il resto dell'impasto ed infornato a 160° per circa 40 minuti (o almeno così mi sembra di ricordare :))) )
Eccola a voi :)

20 commenti:

  1. Ciao Iris! Piacere di conoscere te e il tuo splendido blog, che da oggi seguo con molto piacere! Sai che hai un nome splendido??? Ed è proprio quello che ho scelto per la bimba che porto in grembo...è già, si chiamerà proprio come te! Un motibìvo in più per seguirti! Un bacione cara e buon halloween!

    RispondiElimina
  2. ma che bella! anche io oggi ho postato un fantasia di torte, mi piace come l'hai preparato tu con le mele. in bocca al lupo a Tersa. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Sono strafelice per Teresa!! Ma sai che c'ero anche io? E sinceramente, il laboratorio di Miakiko e vedere anche solo 5 minuti all'opera Teresa sono state le cose più belle del Cake Show, diciamo pure le uniche! Mitica Teresa e fortunata tu a poter vivere con lei queste splendide emozioni!! Un immenso in bocca al lupo e tienici aggiornate, io ovviamente, faccio il tifo per voi! :D

    RispondiElimina
  4. Ecco la famosa torta di mele con la ricotta, ottima per la mia dieta! La faccio, senza cioccolata e senza pistacchi però ;-)
    Dita incrociatissime per Teresa, ma tanto lo so che farà il solito figurone... divertitevi!!! :-*

    RispondiElimina
  5. Antonella perchè non ti sei presentata???? Sarebbe stto bellissimo conoscerci :)
    Grazie Stefania ed un abbraccio a te.
    Kiara la cosa mi fa enormemente piacere ovviamente ;) ma mi devi promettere di mandarmi una foto della piccolina appena nasce!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Concetta, incrociamo l'incrociabile!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Iris complimenti per il blog e poi sono felice di vedere qui la fantastica Terese una persona con le mani d'oro direi fatate che stimo molto

    RispondiElimina
  8. Iris tesoro che bello rileggerti!!
    Complimenti per tutto brava tu Teresa e Antonio!!
    Aspetto altri post!!
    Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  9. Antonella, hai ragione, le mani di Teresa sono magiche.

    Anna siiii, mi sono asentata non poco, ma ora sai perchè ;) Tu aspetti altri post ed io aspetto sempre un tuo commento, oramai non so più farne a meno :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Iris!! Sai che ho guardato proprio ieri le foto del cake show!! E la torta della tua amica mi era piaciuta moltissimo...davvero stupenda. Sarei dovuta esserci, io abito a Imola, ma quel week end è stato il compleanno di mio figlio, quindi alla fine non sono riuscita....che peccato!! In bocca al lupo a Teresa!!! Ciao

    RispondiElimina
  11. Che soddisfazione avere una figlia con le mani dolcissime e d'oro
    Spero proprio che abbia la sua meritata vittoria e che dia lustro con la sua bravura al nostro paese, specialmente in questo momento così buio e amaro..E bella pura la tua torta..me la segno!
    Un premio speciale a te e alla simpatia che ispiri!!

    RispondiElimina
  12. Che bel post!!! Tanti in bocca al lupo per tua figlia e facci sapere!!!
    Buonissima la torta di mele e ricotta, magari averla domani a colazione!!!
    Baci e buon viaggio

    RispondiElimina
  13. tantissimi in bocca al lupo...queste sono grandi soddisfazioni...a prestissimo allora con le notizie...incrocio le dita...ciao.

    RispondiElimina
  14. Figlia mia!!!! :D te possino!!!!!!!un abbraccio forte....auguri di un buon onomastico!!!!dopo ti chiamo

    RispondiElimina
  15. troppo forte la torta nel treno!complimenti per tutto e buon viaggio, kiss

    RispondiElimina
  16. A Terè è destino che ci scambino per mamma e figlia :D e vabbè che ho un anno più di te, ma ora mi sembra che si esageri!!!!!!! Figlia mia ihihihihihihi

    RispondiElimina
  17. ma che bontà!!!un grosso in bocca al lupo!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma che bella ricettina veloce e gustosa proprio da fare...incorcio con te l'incrociabile e un grande in bocca al lupo,dai queste so' soddisfazioni!!!! da oggi ti seguo xche' hai un blog DOC!!!! ;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao Iris
    in bocca al lupo per la tua bambina...(per noi mamme i figli sono sempre piccoli).
    La ricetta della tua torta...copiata
    Smackkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  20. Che bello Iris!!! Un reportage favoloso, mi è quasi sembrato di essere in viaggio con voi, fortissmo!!
    Peccato non essere riuscita a venire.. Grande Teresa.. che si può dire di più?!
    In Bocca a lupastro inglese ✈ a tutti e ♫ tre ♫ :F

    ciaoooooo

    RispondiElimina