martedì 5 luglio 2011

Siamo tornati!!!!!! 1° tempo .....

Ebbene si, siamo tornati, anche se non vediamo l'ora di rispiccare il volo ....
Tutto è comiciato così:
La mia amica Teresa ha vinto il primo premio di questo splendido  Concorso, come noterete il primo premio consisteva nel seguire un corso di sugar art, presso la PME, tenuto dai migliori maestri del settore. Un premio molto importante come avrete capito e che si teneva a Londra....... Quando Teresa mi ha telefonato per comunicarmelo non sapevo se piangere dalla gioia con lei, saltare di gioia, stappare lo spumante....l'unica cosa che sono riuscita a dirle è stato: io ti accompagno!
E' stata una vera e propria follia, nessuna delle due parla inglese (almeno per il momento) siamo partite come Totò e Peppino   eh eh
Per nostra  fortuna al seguito avevamo il buon Antò che,  da bravo ometto, ci ha fatto da interprete in quei giorni, credo che se non fosse venuto staremmo ancora girando per l'eroporto

lollissimo

Altro motivo che mi ha spinta a partire è stato mio cugino (ottimo chef, lavora da Cipriani) lui abita a Londra, per cui ci si vede moooooolto di rado, questa era un'occasione unica ed irripetibile. Potevo riabbracciare  i miei nipotini, Antonio avrebbe potuto rigiocare con i suoi cuginetti!!!! Che bello....

La easyjet ci ha portati fino all' aeroporto di Stansed, volavamo tutti e 3 per la prima volta!!! Che bellooooo

e li ci attendeva un taxi, con tanto di cartello con il mio nome che ci ha portate in hotel, non vi dico l'emozione della guida a dx.......e della campagna Londinese che è a dir poco meravigliosa....

Una volta giunti in Hotel, ci siamo regalate una passegiata per Enfield, dove allogiavamo,  e poi il giorno dopo ci siamo recate alla scuola di sugar art e non vi dico cosa c'era!!!!!!! Il paradiso sceso in terra di tuti gli stampi, teglie, attrezzi, vi basti sapere che  Teresa ed io eravamo quasi in preda alla sindrome Stendhal mai visto tanto ben del cielo in una volta sola.

Poi ovviamnte è comiciato il corso e, per somma concessione della gentilissima e dolcissima maestra  Lisa Slatter io ed Antonio abbiamo potuto assistere alla sua lezione !!!! Anche perchè Antonio in parte traduceva a Teresa quanto veniva detto al corso e poi anche perchè Teresa era più tesa di una corda di violino, ve lo giuro, ma alla fine si è rilevata l'artista che è, inutile dirlo, lei è la meglio!!!! Eccovela al lavoro, purtroppo la foto è scura, ma non potevamo usare il flash....Sulla sinistra di Teresa potete notare Antonio che  traduceva!!!!
 Continua.... a dopo
Rieccomi....... Ogni giornata del corso Teresa conosceva un nuovo maestro ed apprendeva una nuova tecnica, anche se, secondo me,  lei era più brava del corso, tanto è vero che gli stessi maestri le hanno chiesto se lei poteva lasciare a loro le sue realizzazioni cosa che , secondo me sempre, la dice lunga.... Insomma che ve lo dico a fare una soddisfazione sotto tutti i punti di vista, soprattutto una soddisfazione enorme nei confronti di tutte quelle persone che non hanno mai creduto in lei, che hanno preferito affossarla invece di esaltarla, che le consigliavano di lasciar perdere e di non lanciarsi!!! Ma per fortuna, e qui mi vanto da sola, sono stata peggio di un trapano, le avrò perforato il cervello a furia di dirle: continua, vai avanti, lanciati, sei la meglio.... Ma ora è acqua passata, si cominciano a raccogliere i frutti.
Proprio dietro la scuola scorreva un fiume, di cui non ho capito il nome ihihi, però guardate che meraviglia, i cavalli liberi, la capagna....e Antonio che si diverte a lanciare un po di pane a delle anatre di passaggio, peccato non si vedano.

Mentre  Teresa era oramai era al suo secondo giorno di lezione  io ed Antonio ce ne siamo allegramente andati a zonzo per Londra, a prendere il caffè pomeridiano dal cugino e visitare musei, i quali, detto tra noi, sono magnifici e gratuiti
ola   !!! Cosa non da poco, diciamo la verità ... Per fortuna li la cultura è un diritto di tutti, non come qui
angry
Qui  sono al museo di storia naturale, bellissimo e pieno di reperti
Tamigi e l'occhio di Londra, ovvero la ruota panoramica più grande d'Europa, 135m, e poi l'acquario, che pure abbiamo visitato...

C'è chi suona la cornamusa...
Il Big ben....

Bukingam Palace.

E poi vabbè la pioggia!!! ma da Londra cosa ci si poteva aspettare????  :) )))

E' stato un viaggio magnifico, liberatorio, peccato sia finito troppo presto :(((((

Guardate qui che belle facce sveglie, erano le 5:30 del mattino, aspettavamo il nostro volo ed intanto abbiamo ben pensato di fare colazione con un bel gelato (notate il distributore alle spalle ihihihi)