sabato 16 luglio 2011

Siamo tornati !!! 2° tempo

Dopo la gita londinese mia e di Antonio, che non era proprio in calendario,  siamo ripartiti, Antonio, Bruno ed io per l'Abruzzo, precisamente a Montesilvano (Pe). Li abbiamo dei carissimi cugini, con i quali ci scambiamo sempre piacevoli visite, anche se confesso che mancavamo da casa loro da almeno 4 anni.... e se mi fermo a pensare, erano 4 anni pure che non ci dedicavamo una vera vacanza. Qualcuno mi potrà giustamente obiettare: ma come hai la casa di villeggiatura??? E' vero anche questo, ma io per vacanza intendo 1 settimana, solo una, in cui non devo pensare a niente, non devo stare li a pulire, cucinare, aprire casa, richiudere casa, pensare al giardino, agli ospiti che vengono, a stirare, a lavare, a sistemare ciò che nell'inverno si è danneggiato, a.....vabbè avete capito. Per me vacanza significa staccare la spina, dimenticarmi un po di tutto, incontarare qualche persona cara, scoprire luoghi nuovi, passeggiare, tutto in completo relax...L'ultimo anno trascorso non è stato dei più belli, è capitato di tutto, ma proprio di tutto, sia fisicamente che moralmente, avevo proprio bisogno di andarmene, di butarmi tutto alle spalle, di non pensare, e di non svegliarmi più nel cuore della notte per incubi o pensieri.
Mi spiace molto per chi non l'ha capito, per chi ci è rimasto male, ma per una volta, forse sbagliando non lo nego, ho pensato a me.

Questa è la piazza storica della splendida Sulmona,una delle più belle piazze che abbia mai visto, anche perchè per fortuna è conservata benissimo. La  cittadina di Sulmona è nota ai più per i confetti che sono veramente ottimi, con essi poi  vengono creati  dei fiori, dei bouquet bellissimi, peccato non averli potuti fotografare...si è scaricata la batteria della macchina :((((



Guardate un po che meraviglia questa antica confetteria, è meravigliosa secondo me...
Ed eccoci qui, tutti e tre finalmente insieme, felici e spensierati!!! 
Credetemi se vi dico che per me tutto ciò  è stato impagabile......Per l'occasione ho anche tagliato i capelli, erano 2 anni, e sottolineo 2 anni (me ne vergogno), che non andavo dal parrucchiere, vuoi per un motivo, vuoi per un imprevisto, vuoi per un pronto soccorso, insomma ho sempre rimandato......

E questo balcone non è un sogno???


E se ti cantano Il mare d'inverno  diciamolo pure che certe volte anche il mare d'estate non è poi così male..
 Qui però siamo a Montesilvano ;-)

Ed ora cosa vola nei cieli in pieno giorno? Un pipistrello???????????....

Nooo sono solo Bruno ed Antonio che si divertono con un aquilone pipistrellifero :)

Ed eccoci in ammollo ihihihi
E poi?????????? Poi arriva il compleanno di Antonio : e si perchè il 1° Luglio Anto ha compiuto 12 anni, e così abbiamo deciso di festeggiare con gli zii, i cugini di Montesilvano e con.....


E con......Indovinate un po chi è questa bella e sorridente signora :

 Ma come.... è lei!!!!!!!! La mia cara amica  Concetta/Lisbeth
Dovete sapere che io e Lei ci siamo conosciute su Cis    almeno 3 anni fa, e da allora  abbiamo continuato a ridere e scherzare su FB, sul suo sito, ed ora anche sul suo blog, ma mai, e ripeto Mai ci eravamo conosciute dal vivo!!! E' stata un'emozione enorme, perchè Concetta è proprio una bella persona, proprio la persona  credevo che fosse, abbracciarla è stato veramente magnifico!   Ancora la ringrazio  per avere partecipato alla nostra piccola festicciola mooolto casalinga, e spero di poterla rivedere al più presto!!!!

Ed ecco Antonio che accende le sue 12 candeline...mamma mia come vola il tempo.
Per il momento vi lascio, magari continuo  a raccontarvi domani...

Rieccomi, puntuale come una cambiale in scadenza :))))

In quei giorni abbiamo poi deciso di andare a fare visita all' oasi del wwf  Italia, nonchè riserva naturale regionale  Gole del Sagittario , un vero e proprio pezzo di paradiso in terra. In pratica è un canyon scavato tra le rocce dal fiume Sagittario, li la natura per fortuna la fa da padrona, è un posto da visitare, se ci passate non dimenticatevi di fermarvi!!!
Ecco i miei eroi alle prese con la fontana, come non ci si può fermare a bere da una fontana simile??? Calcolando poi che l'acqua è della sorgente li presente???

  Antonio alle prese con il percorso vita ed io sulla trave :) Come vivere pericolosamente hahahahaha

cc
Chiudo questo mio lunghissimo post con la foto del mio eroe: Micioalex ovvero uno dei tre magnifici gatti di gatti di Concetta, ovvero l'unico che si è fatto avvicinare e fotograre. Ciao micione bello spero di poterti venire a coccolarti al più presto.

 Guardate che eleganza nel portamento!!!!!

15 commenti:

  1. Non arrossire è la verità :)

    RispondiElimina
  2. Bello, elegante, ma... quant'è cattiiiiivoooooooo!!!!!!!! ;-D
    Iris che bello che è stato conoscervi tutti e tre. E sono così contenta che tu ti sia svagata e abbia potuto visitare tanti bei luoghi della nostra bella Abruzzo. Ma di cose da vedere ce ne sono ancora tante... se torni in un periodo in cui sono libera dal lavoro, ti farò volentieri da guida! ;-*

    PS: io sono in ferie le prime 3 settimane di agosto! ;-P

    RispondiElimina
  3. Non è cattivo povero miciotto bello!!!!! E' solo un po più vivace ecco :)
    Tu mi tenti e non sai quanto!!!!

    RispondiElimina
  4. Iris ma che belle foto, montesilvano è stupenda e ha un mare veramente bello epulito, sulmona è una perla, incantevole. E quel micio poi, che bellissimo che è. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Belle foto!!! Che voglia di andare in vacanza anche solo per un paio di giorni!!! Sta diventando un miraggio!

    Un bacione a Voi tutti (Concy compresa) ed un grattino per l'elegantissimo MicioAlex!

    RispondiElimina
  6. ma che bello il vostro viaggio cara!grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  7. Felice di sapare che vi siete divertiti!!! Caspita però Montesilvano la conosco potevamo incontrarci!! Splendide le foto ma quella del gatto!!!!!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Bentornata, Iris, sono felice che tu ti sia rilassata! Belle foto, il gatto è favoloso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Bentornata, hai fatto proprio bene, ogni tanto bisogna anche pensare a se stessi...sopratutto quando si è avuto un anno difficile (ti capisco benissimo).....belle foto, bei posti, mi rendo conto di quanto sia stato difficile tornare!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Che belle vacanze, a Montesilvano ci sono stata in campeggio tantissimi anni fa con dei miei zii, bentornata, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  11. Mannaggia Marifra, a saperlo, ma tanto io ci ritornoooo!!!!

    RispondiElimina
  12. Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
    Il tuo blog mi piace moltissimo: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
    Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    Io a Londra ci ho vissuto 2 anni ed è magnifica... Ti invidio....
    La magica Zucca

    RispondiElimina
  13. Ciao, se ti va passa a trovarmi, c'è un pensierino per te!
    Buona giornata

    RispondiElimina