venerdì 15 aprile 2011

Scialatielli piselli e prosciutto

E' un piattino realizzato velocemente, senza pensare, ma che stranamente è piaciuto a mio Marito!!!
Eh si,  mangia, mangia anche di tutto, ma mai mai, fa un complimento, se parla è solo per criticare o trovare un difetto, l'altra sera invece mentre mangiava ha detto: "buona questa pasta, ne è avanzata ancora?"  Io e mio figlio ci siamo guardati negli occhi, sconvolti da tale sua affermazione e così Antonio è corso a prendere la macchina fotografica ed io ho impiattato quel pochino che era rimasto per la foto... Una ricetta che piace a Bruno mio marito va fotografata!!!!

Tutto ad occhio

Diverse fettine di prosciutto crudo (credo circa 1 etto)
piselli lessi (all'incirca 6 cucchiai)
aglio
cipolla
olio evo
Parmigiano
concentrato di pomodoro
Scialatielli di Gragnano

Ho saltato in padella  olio evo, aglio, cipolla  e prociutto crudo, poi ho unito del concentrato di pomodoro  ed un paio di cucchiai di  acqua calda per farlo sciogliere. Ho unito dopo anche i piselli fatto andare ancora un po e poi  ho saltato il tutto con la pasta che avevo lessata bella al dente. Impiattato con scagliette di parmigiano, tutto velocissimo (15 minuti più il tempo di cottura della pasta)  ma veramente buono.

12 commenti:

  1. Bravissima buona buona, le cose ad occhio sono le meglio..chissà perchè ^_*
    Un bacione
    buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  2. Iris il profumo s sente da quì!!! ottimi!

    RispondiElimina
  3. L'ho vista solo ora, peccato perché anche io oggi ho fatto questo tipo di pasta ma con condimento diverso, se la vedevo prima avrei replicato il condimento.

    Hai fatto benissimo ad immortalarla, mettici anche una cornice perché Bruno ha gradito+complimento e questo non è poco... Carmine fa uguale uguale...

    baci

    RispondiElimina
  4. mammamia *___* ho ancora la bava ke cola :Q__________________________________________

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti e buona settimana...

    Claudiè, tu sola me puoi capì!!!

    RispondiElimina
  6. Sarebbe un buon piatto pasquale

    RispondiElimina
  7. Ciao , sono proprio tutti cosi questi mariti non fanno altro che criticare,ma quando le cose poi sono fatte bene però ti danno tanta soddisfazione... Ciao

    RispondiElimina
  8. Ma allora sono tutti uguali i mariti!! Dev'essere proprio buona questa pasta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. buonissimi!!! un piatto molto invitante!
    ciao baci buona serata!

    RispondiElimina