venerdì 25 marzo 2011

Torta 19 anni

Una tortina semplice semplice per il 19 compleanno di mio nipote.
Spero che il piccino mi faccia avere qualche altra foto, questa è stata fatta un po di fretta :-)

Un semplice pds fatto con:
8 uova
320 g di farina 00 molino chiavazza
320 g di zucchero
un limone spremuto

Crema al limone con:
4 tuorli
150g di zucchero
2 cucchiaini di pasta di limone
500 ml di latte
40 g di amido di mais molino chiavazza

Bagna al limoncello.
fragoline di bosco, tantissime!!!

19 commenti:

  1. ma che bella!!complimenti al nipotino :)

    RispondiElimina
  2. Carina e che bella la dedica, brava zia!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. Iris, sei bravissima, hai una creatività e inventiva davvero eccezionale, complimenti.

    Auguri a tuo nipote e un grosso abbraccione a te e Antonio

    RispondiElimina
  4. Carissima davvero bella e ben decorata questa torta, e tanti auguri al tuo nipotino!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ti commissiono la mia prossima torta di compleanno, è bellissima: la voglio uguale uguale!
    Un abbraccio Iris :)

    RispondiElimina
  6. Magari Olga, ne sarei molto onorata :-)

    Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  7. Iris ma è bellissima O_O e sicuramente ottima!!
    Complimenti per tutto davvero brava!!
    Un bacione cara
    Buona fine settimana Anna

    RispondiElimina
  8. Iris...semplicemente stupenda!

    RispondiElimina
  9. Ma che tenera questa zietta, devi essere dolcissima, un bacione, Alex

    RispondiElimina
  10. lo scrivo anche qua: "mi piace"

    RispondiElimina
  11. Sempre tutto semplice semplice per te...e guarda che meraviglia salta fuori!!
    Fortunato il nipotino...bravissima Iris!

    RispondiElimina
  12. Molto lieta Iris e compimento per la torta, davvero bellissima!

    RispondiElimina
  13. La torta oltre che buona si presenta benissimo,. Che brava

    RispondiElimina
  14. Bella!!! CHissà quanto sarà stato contento averla avuta per il suo compleanno!!!!! Un abbraccio e buonissima settimana

    RispondiElimina
  15. Il "piccino" è stato contento? l'ha fatta qualche altra foto? avrei voglia di sbavare un po' sulle foto dell'interno, con tutte le fragoliiiineeeeeeee, aaaahhhhhhhh!!! ;-)

    RispondiElimina
  16. Ecco il mio "piccino piccino" alias Little John, in tutto il suo splendore :)

    RispondiElimina
  17. sono passata per caso e ho visto una tora meravigliosa e non solo complimenti per il tuo blog...da oggi ti seguo!!!Se ti và passa da me,buona settimana.

    RispondiElimina
  18. Bellissima Iris!corro a vedere le pizzette!

    RispondiElimina
  19. ma che brava che sei , anche io mi diletto con le torte ma la pasta di zucchero non piace a tutti e quindi opto per la panna, mi aggiungo ai tuoi sostenitori e se ti va passa a trovarmi ti aspetto . baci dorris

    RispondiElimina