mercoledì 23 marzo 2011

Baccalà fritto

Lo so, non sto scrivendo niente di nuovo, ma io e Antonio lo amiamo..Bruno invece lo odia!!! Così ci siamo organizzati :  lo faccio a pranzo, quando lui non c'è :-)
Baccalà già dissalato (io preferisco usare il mussilo, è la parte più alta, più nobile e senza spine)
albumi
 semola rimacinata di grano duro Chiavazza
Olio di arachide

Prendo il baccalà già dissalato e lo metto in ammollo nell'albume per un paio di ore,  poi lo passo nella semola, poi nuovamente nell'albume  e  nella semola e infine,  nell'olio bello caldo e profondo!!! Fatto in questa maniera vederete che non schizzerà, e si formerà fuori una piacevole crosticina E' troppo buono.

18 commenti:

  1. io lo mangerei sempreeeeeeeeeeee è buonissimo :):) baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. a che ora metti in tavola che arrivo??

    RispondiElimina
  3. Mio marito lo adora!! io non tanto , so più carnivora hihi però glielo cucino!!
    bravissima tesoro bacini Anna

    RispondiElimina
  4. Arrivo anche io con Vale! Vado pazza per il baccalà fritto! Slurp!

    RispondiElimina
  5. Allora.. fino ad adesso, compresi me ed Anto, siamo in 6... Che bello!!!

    RispondiElimina
  6. Iris, aggiungi altri 2 posti a tavola che stiamo arrivando....... complimenti il tuo baccalà è molto invitante!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Io lo adoro, è una di quelle preparazioni che non mi delude mai!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  8. E qui si vede solo!!!! ma quando si mangia?????????? io lo adoro!!!!!!!!!e non solo io ihihih

    RispondiElimina
  9. A me non vengono molto bene le impannature ma proverò a fare come dici e poi ti dico; tu invece mi devi spiegare perchè dimezzi il lievito perchè ora mi hai incuriosito ;) Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  10. io lo cucino ma nn lo mangio :)

    RispondiElimina
  11. A me piace il baccalà, non fa parte del mio pesce preferito ma comunque lo mangio molto volentieri; la panatura è davvero bella e invitante.

    baci a te e Antonio

    RispondiElimina
  12. Io non l'ho mai mangiato, per cui se ne è rimasto ancora un pò lo vorrei provare!!!

    RispondiElimina
  13. mi piace come lo hai impanato...
    lo provero' alla prossima....complimenti!!
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  14. Non adoro i fritti ma questo baccalà è da svenimento...mannaggia a te Iris, mi tenti sempre!!

    RispondiElimina
  15. Ogni tanto uno strappo si po fa dai Tizi ;)

    RispondiElimina
  16. Oh mamma quanto mi piace il baccalà fritto, peccato che io non friggo :-( ... posso autoinvitarmi da te??? :-*

    RispondiElimina
  17. Ma certo, tu le bestiacce siete sempre i benvenuti a casa mia :) a loro però magari lo faccio lesso ;)

    RispondiElimina