lunedì 21 febbraio 2011

Gradite un biscotto?

Ho la nuova sparabiscotti  Bisquits Marcato !!!!!!!!!!!!! E secondo voi potevo mai non usarla???



Come prima volta ho usato la ricetta che è uscita dalla confezione, o meglio l'ho seguita fino ad un certo punto :-) chi mi conosce sa che devo aggiungerci del mio ;-)


500g di farina 00
250g di zucchero
250g di burro buono
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte freddo intero
3 tuorli d'uovo
1 bustina di vanillina

Ho montato il burro freddo con lo zucchero, poi ho unito i tuorli uno  per volta, poi ho unito la farina ed il sale e poi per ultimo il latte. Ho messo il composto così ottenuto 10 minuti in frigo, poi l'ho ripreso e messo nella sparabiscotti . Ho messo le trafile che più mi piacevano e poi direttamente sulla teglia, senza MAI imburrare, mi sono divertita a "sparare" :-) Ho fatto divertire anche Antonio dico la verità....Infornato  a 180°con forno già caldo per 15 minuti. Buonissimi, semplicissimi ed anche divertenti da fare.

11 commenti:

  1. Questi biscotti sono proprio carini, sei stata brava... io non ho il coraggio di usare la sparabiscotti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. I biscotti sembrano davvero belli... hai avuto difficoltà ad usare la sparabiscotti? in giro sento dire che è un attrezzo che o lo si ama o lo si odia! ;-)

    RispondiElimina
  3. Min io non so di odiare o di amare la sparabiscotti però so di nutrire un amore/odio verso Iris rosico assaiiiii!!!!
    Quanto so belli!!! tieni un c... prrrr

    RispondiElimina
  4. HAhahaha, Terèèèèèèèè

    Ragazze è un oggetto utilissimo e semplicissimo da usare fidatevi ;-)

    RispondiElimina
  5. E come se non gradisco AAAAAAAAAA la sparabiscotti quante volte ci ho litigato grrgr ma poi trovando una ricetta ho fatto pace con lei e mo tu con questi biscottini la devo riprendere!! anzi sparare hihi
    Bravissima cara me ne prendo un paio grazie
    smacckete Anna

    RispondiElimina
  6. buoniiiiiiiiii ci vorrebbero proprio domani mattina a colazione :)

    RispondiElimina
  7. Vedo dai commenti che non sono l'unica ad aver avuto un trauma con la sparabiscotti!! Ci devo riprovare, lo dico sempre e non lo faccio. Questi Iris sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  8. chiedo scusa per la mia ignoranza , adoro i biscotti ma non conosco l'attrezzo ,infernale o meno , di cui parlate.Sono molto interessato visto e considerato che i biscotti che , di tanto
    in tanto, tento di fare escono delle vere ciofeche

    RispondiElimina
  9. Beeeeeellissimi!!!! Se la frolla ha la giusta consistenza e non si imburra la teglia, la sparabiscotti diventa semplice da usare...
    Iris un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. io no ho la sapabiscotti ma a vedere il risultato mi sa' che la compro pure io
    i biscottini saranno deliziosi
    buona giornata cara
    katya

    RispondiElimina