giovedì 27 gennaio 2011

Pollo al forno

E' da tanto che uso i sacchetti per il forno, molto prima dei famosi "saccocci", trovo che siano utilissimi perchè cuocio senza grassi, non si sporca niente e le carni retano belle morbide.
Questo è un banalissimo pollo al forno, non faccio altro che mettere nel sacchetto il pollo, aggiungere una bustina di ariosto (che è senza glutine)chiudere e far cuocere per 40 minuti. Dopo tolgo il pollo dal sacchetto e lo faccio stare altri 10-15 minuti giusto per far fare un po la crosticina. Eccolo con un buon purè :-)
 Così ci faccio anche altre carni, è un ottimo sistema e poi il bello è che tutti i grassi restano nel sacchetto, vedete?
Ecco i sacchetti che compro io:

8 commenti:

  1. Buono!!! Non avevo mai pensato di fargli fare la crosticina fuori dal saccoccio!
    Lo farò anche io, grazie Iris! :-)

    RispondiElimina
  2. ma il sacchetto dove si compera? come si usa? non si squaglia poi?

    illuminami!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Mi credi se ti dico che una mia collega una volta mi parlò di questi sacchetti e mi regalò anche uno dei suoi per provare, e io lo ripiegai e lo misi in un cassetto, senza mai provarlo... mannaggia, domani compro mezzo pollo! non faccio che sentir cantare le lodi di questo sacchetto, mò lo devo provà! :-)
    Baci, buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Vale io i sacchetti li compro all'auchan, in un pacco ce ne sono 8 belli grossi, adesso mi sembra che li produca anche la cuki, quasi quasi metto la foto dei miei.
    Ovviamente non si sciolgono ;-)

    Provate per credere

    RispondiElimina
  6. bbuonooo...ho le stesse bustine..
    sara' che compriamo allo stesso negozio??
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  7. Ciao Iris, puoi mettere anche la ricetta del purè?

    RispondiElimina