martedì 18 gennaio 2011

Crocchette di zucchine

Con questa ricetta facile e veloce partecipo al mio primo contest, di un soffio di vento,  lo trovate  qui

Basta un soffio di vento




500g di zucchine
1 cipollina
oilo evo
sale e pepe q.b
2 uova
grana padano grattugiato
fiocchi di patate
fior di latte
oilo di arachide
pane grattugiato

Ho tagliato le zucchine piccole piccole e fatte andare in padella con olio evo, cipolla, sale e pepe per una decina di minuti. Una volta freddate ho unito i tuorli, il formaggio grattugiato e tanti fiocchi di patate fino ad ottenere un composto bello sodo. Dopo ho dato forma alle crocchette, ho messo al centro un pezzetto di fior di latte e poi ho passato le crocchette prima nell'albume e poi nel pangrattato. Ho fritto in olio di arachide bello caldo e profondo. Qui sono andate a ruba :-)

9 commenti:

  1. 'bbone
    perdo così ogni speranza di vittoria però

    p.s. controlla bene le impostazioni della foto che la vedo in grandezza extralarge e più volte ripetuta in inizio pagina del blog

    Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie :-) ma la mia di ricetta è molto poco originale rispetto alla tua

    Grazie della dritta controllo
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Brava Iris, bellissime queste crocchette... sono sicura che ti faranno fare una bellissima figura al contest!

    RispondiElimina
  4. Ciao Iris, grazie per aver partecipato alla mia raccolta, le tue crocchette sono davvero invitantissime!! Ti aspetto anche sulla pagina FB per votare e far votare la tua ricetta ^_^ A prestissimo!

    RispondiElimina
  5. Iris bellissima ricetta mi piace tantissimo!1
    Brvissima a presto cara
    buona serata Anna

    RispondiElimina
  6. caspiterina..quante buone ricette avevo perso..
    bravissima la mia Irisina!!
    baciotti
    Enza

    RispondiElimina
  7. brava Iris, che intendi per fiocchi di patate?....io invece le crocchette le passo prima nella farina, poi nell'albume e poi nel pangrattato. Potrebbero venire bene anche nel forno?

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti..

    Speranza, per fiocchi di patate intendo il purè tipo Pfanni, quelli pronti per intenderci..

    RispondiElimina