lunedì 17 gennaio 2011

Coppa Zorba

Questo delizioso dessert lo mangiamo in genere quando andiamo al ristorante greco vicino casa. E' molto semplice ma di un buono...
 Per realizzarla:
yogurt greco
miele, preferibilmente greco, in mancanza potete usare quello che avete
mandorle
halvà (sarebbe una sorta di torroncino a base di sesamo)
Si mette sottolo yogurt, sopra invece : il miele,  le mandorle, la halvà a pezzetti
Io la halvà la trovo da Lidl nei periodi che vende i prodotti greci, eccola:

  

Pubblicata su Cis il 18/08/2009

8 commenti:

  1. buonissimo :
    faccio sempre gran scorta di halvas da lidl quando lo trovo :)

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo su ogni ricetta che ricordi la mia nazione preferita!!!!!! ciaooooo
    Lino Arena

    RispondiElimina
  3. Zio Linoooooo non puoi neanche immaginare la gioia che mi dai, vederti qui è troppo bello!!! Non mi piace però vederti come Anonimo, perchè tutto sei tranne che anonimo!!! Pretendo e ripeto pretendo che ti registri con il tuo nome :-) Vedi qui a dx c'è una casellina con scritto segui....vabbè tanto non ho niente da insegnarti io ihihihihhi Tu sei o' mast di queste cose.

    RispondiElimina
  4. Iris chissà che buono!!!un abbraccio Teresa

    RispondiElimina
  5. Grazie, vi ripeto è proprio buono e semplice

    EWWIWA Linuccio :-)

    RispondiElimina
  6. Che delizia :) non conoscevo il torroncino a base di sesamo,non si smette mai di imparare :)

    RispondiElimina