mercoledì 22 dicembre 2010

Tronchetto di Natale

Per prima cosa perdonatemi lo sfondo, me ne sono accorta solo ora che ho fatto le foto proprio sullo strofinaccio dove ho avvolto il tronchetto :-((((


Facile facile, fatto per Matteo, per la sua recita scolastica

La base è di Crostatamia/Giulia di Cis eccolo qui
La glassa l'ho presa  qui l'ho fatta facendo fondere:
200g di cioccolata della Zaini
70g di burro
2 cucchiai di acqua
L'ho farcito con panna montata e nutella, poi l'ho ricoperto con la glassa al cioccolato fondente, mettendola con il cucchiaio  pian piano cercando di simulare un po la corteccia e poi ho messo qui e la qualche decorazione in mmf
E' piaciuta anche ai non celiaci :-)

9 commenti:

  1. ma...ma... è bellissimo!!

    ma pure la stella rossa di natale hai fatto tu??

    non ci credo!

    RispondiElimina
  2. Si si, tutto io feci e ti garantisco che è di una semplicità disarmante....altrimenti mica la sapevo fa ihihihi Magari ti spiego come ;-)

    RispondiElimina
  3. iris ma la glassa come si fa? come fai a ricoprire tutto senza che coli via? spiega un po'

    grazie

    vale

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Vale, vado a spiegarlo nel post.

    RispondiElimina
  5. ciccia grazieeeeeeeeeee.... a me la glassa mi scola sempre e sopra non rimane mai
    oggi pomeriggio preparo questo dolce per torkino

    meno male che ci sei

    ariaffettuosità

    vale

    RispondiElimina
  6. Iris caspita quella stella di Natale è perfetta!!!!! posso solo immaginare il sapore ma so che doveva essere buonissimo!

    RispondiElimina
  7. @Iris questo dolce mi sembra molto adatto anche per Capodanno, ci proverò anche io!!!

    RispondiElimina
  8. Si si Speranza è facilissimo, però usa la farina normale :)

    RispondiElimina