giovedì 30 dicembre 2010

Babà rustico senza glutine

Mi sono ricordata che tempo fa feci una versione  della brioche rustica anche senza glutine, la pubblicati su Cucina in simpatia ed ora la scrivo anche qui :-)

400 g di mix della   mia amica Olga 
1 busta di purè pfanni preparata proprio come indica la confezione
150g di burro
4 uova grandi o 5 normali
80g di grana padano
200g di salame
150g di provolone piccante
70g di formaggio dolce
40g di lievito sciolto in una tazzina di latte

La foto è pessima lo so, ma con il cellulare vecchio non potevo fare di meglio ;-) 




Ho messo tutto nella ciotola dell'impastatrice, per gli amici ALFRED, sotto i salumi e i  formaggi e sopra tutto il resto, ho fatto andare la frusta a gancio  fino a quando il tutto non mi sembrava ben amalgamato e poi ho versato tutto in uno stampo a ciambella ben unto, ovviamente è un'operazione che si può tranquillamente fare a mano.
Ho fatto lievitareil tutto, con sopra la pellicola,  fino al raddoppio e poi ho infornato in forno già caldo 200° per circa 40 minuti (come sempre vale la prova stecchino  ) fino a quando sopra c'era una bella crosticina bruna.  In casa c'era un profumo di buono  

2 commenti:

  1. Ciao Iris! Tanti cari auguri di un 2011 pieno di gioia!! A presto

    RispondiElimina
  2. Tiziana, grazie di cuore. Auguro a te e alla tua bella famiglia un anno pieno di serenità e salute

    RispondiElimina