martedì 23 novembre 2010

Cavolo al forno

A casa nostra il cavolo piace moltissimo, ogni volta trovo un modo nuovo per riproporlo, ieri l'ho fatto al forno :-)






Ci vogliono
Un cavolo
Olio evo
uno spicchio di aglio
un po di prosciutto crudo
grana padano grattugiato
pan grattato
scamorza
sale e pepe
Ho preso un bel cavolo, l'ho lessato in acqua salata e poi l'ho saltato un po in padella con aglio, olio evo, un po di prosciutto crudo che giaceva in frigo da 2 giorni, sale e pepe. Una volta insaporito, l'ho mescolato bene bene di grana padano grattugiato e poi l'ho trasferito in una pirofila unta e cosparsa di pangrattato. Ho creato due strati ed in mezzo ho messo della scamorza, poi ho cosparso la superfice di altra scamorza, altro pangrattato e via in forno a 200° fino a che non si è colorito. Buonissimo

1 commento: