venerdì 15 ottobre 2010

Crostata Di Zucchine, Tonno E Ricotta


Ho tratto spunto dall'ultimo libro di ricette che mi sono regalata ( In forno- Del baldo editore)  spero vi piaccia  


300g di pasta brisèe
2 zucchine belle grosse
un po di cipolla
200g di ricotta
una scatola di tonno da 160g
2 cucchiai di parmigiano reggiano


Ho tagliato le zucchine piccole piccole e le ho fatte saltare in padella con olio evo e cipolla e poi ho lasciato freddare il tutto. Intanto ho fatto la pasta brisèe con 200g di farina e 100 di burro e poi lo  messa per un 'ora in frigo.
Una volta fredde le zucchine, le ho mescolate con la ricotta, 2 cucchiai di parmigiano e il tonno.
Passata l'ora ho steso la pasta brisèe in  una teglia da 26 e ho messo su il composto di zucchine, ho messo su le striscioline e ho infornato a 200° per circa 35 minuti.
Eccola   facile e, almeno per noi, buona

Nessun commento:

Posta un commento